Apprendere e divulgare

Apprendere e divulgare

All’interno e attorno al bosco c'è molto da scoprire e imparare. Non solo da parte dei bambini, ma anche degli adulti o addirittura alle “vecchie volpi” esperte in silvicoltura. I bambini e giovani possono apprendere conoscenze sui boschi grazie alle attività di didattica forestale, mentre gli adulti sono informati principalmente dai forestali attraverso relazioni ed eventi a carattere pubblico. Gli operatori del settore forestale acquisiscono nuovo sapere con la formazione e l’aggiornamento professionale. Infine nelle rubriche dedicate alla storia forestale e all'arte oppure all’economia forestale mondiale tutti possono imparare qualcosa di nuovo.

Articoli più recenti
Paese:
  first items previous 10 results 1 2 (12 articoli)
La storia della motosega

Le prime motoseghe sono state costruite attorno all’anno 1920. Lo sviluppo di seghe funzionanti per mezzo di motore ha comportato un aumento della produttività nella raccolta di legname paragonabile a quello ottenuto con il passaggio dalla scure alla sega azionata a mano.

76.076.076.076.076.0 (101)
Natale fiorito con i rami di Santa Barbara del 4 dicembre

In questo periodo frenetico un numero crescente di usi e costumi tende progressivamente a scomparire. Per una volta perché non ravvivare una di queste antiche tradizioni? Con un minimo sforzo i cosiddetti "rametti di Santa Barbara", fatti fiorire per Natale, potrebbero impreziosire le nostre case.

71.3371.3371.3371.3371.33 (28)
  first items previous 10 results 1 2 (12 articoli)
Foto della rubrica: FVA/Christina Hock